Mostra tutti i 7 risultati

  • Copertina di La musica dell'anima

    La musica dell’anima

    Voce, canto, meditazione 15,00

    La musica dell’anima

     

    La voce è relazione: ci lega agli altri, ci rivela reciprocamente, invita alla trascendenza e alla contemplazione.

    Il suo è un cammino senza fine, nel quale l’incontro con le altre voci è sempre il primo passo, da cui scaturiranno tutte le armonie possibili.

    “Questa sporca voce”: ascolta le letture di Domitilla Melloni

    15,00
  • L’incertezza è zen

    Prosegui sul sito del rivenditore

    L’incertezza è zen

     

    «Tutto quello che gli altri buttano via, lo zen lo utilizza».
    E se scoprissimo che l’incertezza può diventare la nostra migliore amica?

    Se l’incertezza appartiene da sempre alla condizione umana, oggi è diventata l’assoluta protagonista delle nostre vite. In quest’epoca esasperata e frenetica, cui si è aggiunta la paura di un pericolo inedito e globale, ci siamo sentiti mancare la terra sotto i piedi. Ma è sempre possibile trovare un modo diverso di interpretare la realtà, lontano da rassicuranti semplificazioni. Seguendo questa strada, scopriamo che trasformare l’insicurezza in cui viviamo in uno strumento positivo di crescita e di miglioramento è alla portata di tutti.

    Prosegui sul sito del rivenditore
  • Shungite

    Energia di vita - Seconda edizione ampliata Prosegui sul sito del rivenditore

    Shungite

     

    Com’è potuto avvenire che i fullereni, le molecole sferiche di carbonio solo da poco scoperte nello spazio interstellare, siano presenti nella shungite? È da questa struttura che il minerale trae le sue straordinarie proprietà tra cui quella di proteggere l’organismo umano dagli effetti nocivi delle onde elettromagnetiche senza caricarsi mai a sua volta delle energie negative che la attraversano? A questa e ad altre domande cerca di dare una risposta l’autrice Regina Martino, raccogliendo i risultati di numerose ricerche personali e di altri scienziati e offrendo una serie di test che ciascun lettore può facilmente riprodurre.

    Questa seconda edizione ampliata si arricchisce delle testimonianze di numerosi professionisti e terapeuti che hanno potuto applicare le proprietà benefiche di questa straordinaria pietra nei loro rispettivi campi e che hanno personalmente sperimentato gli effetti rigeneranti della camera di shungite.

    Prosegui sul sito del rivenditore
  • Mindful eating – Edizione aggiornata

    Per riscoprire una sana e gioiosa relazione con il cibo Prosegui sul sito del rivenditore

    Mindful eating – Edizione aggiornata

     

    Attraverso la sua esperienza di pediatra e maestra di meditazione, la dott.ssa Bays presenta in maniera molto chiara cosa è la mindfulness e come si può applicare all’alimentazione. Il suo approccio si basa sulla completa attenzione al processo del mangiare, senza giudizio, coinvolgendo tutti i sensi, le emozioni e i pensieri che nascono nel momento del pasto. In questa edizione aggiornata, una nuova meditazione guidata in esclusiva per l’Italia. In più, le riflessioni di Jan Chozen Bays e Paola Iaccarino sul modo in cui il mindful eating può aiutare a mantenere una sana e gioiosa relazione con il cibo anche durante la pandemia.

    Prosegui sul sito del rivenditore
  • La danza dei 5Ritmi

    Il movimento come meditazione Prosegui sul sito del rivenditore

    La danza dei 5Ritmi

     

    La danza dei 5Ritmi, creata da Gabrielle Roth negli anni Settanta, non è una danza formale ma una pratica aperta a tutti. Tutti possiamo danzare i 5Ritmi: basta avere un corpo. Ogni ritmo rappresenta uno stato dell’essere e ha una sua energia che risuona in ognuno di noi. Insieme, i 5Ritmi formano un’onda energetica, che ci permette di esplorare diversi aspetti della nostra interiorità e delle nostre relazioni. La sua pratica costante ci apre a un nuovo senso di libertà e di possibilità. La sofferenza si trasforma e diventa arte. Grazie ai 5Ritmi siamo liberi di esprimere tutte le emozioni in modo creativo e in uno spazio sicuro. E questa liberazione è allo stesso tempo una cura.

     

    Prosegui sul sito del rivenditore
  • Mindful parenting

    Per costruire una relazione consapevole con i nostri figli Prosegui sul sito del rivenditore

    Mindful parenting

     

    Siamo in un mondo in rapida e continua trasformazione. Anche quello che vorremmo stabile – come la famiglia – è soggetto a nuovi e imprevedibili cambiamenti. Desideriamo essere preparati per quello che è il compito più delicato della nostra vita e invece spesso ci troviamo appesantiti da tantissime informazioni e indecisi su cosa è meglio fare davvero. Il Mindful parenting offre la possibilità di trovare dentro di noi la risposta alle nostre domande come genitori, con strumenti che sono sempre a portata di mano, andando al di là dei compiti quotidiani e ritrovando il piacere della cura che, come un amorevole abbraccio, riguarda la crescita di tutti i membri della famiglia.

    Prosegui sul sito del rivenditore
  • Copertina di Quando si contempla

    Quando si contempla

    Meditazioni nella natura Prosegui sul sito del rivenditore

    Quando si contempla

     

    «L’incontro con la natura mi riconduce sempre a me, a ciò che ancora non so e a ciò che, sapendo, non vivo pienamente».

    Cosa significa contemplare? Significa vedere oltre ciò che si guarda, ascoltare oltre ciò che si ode, sentire oltre la sensazione che si prova. E, così facendo, fecondare il proprio mondo spirituale, attivare in sè il senso della propria appartenenza alla vita cosmica. In questo memoir interiore e piccolo breviario di mindfulness naturale, Adriana Bonavia Giorgetti ripercorre la propria storia sub specie contemplationis, riconoscendo che la contemplazione può offrirsi spontaneamente e può pure venire consapevolmente coltivata come facoltà dello spirito in ogni fase della vita.
    Prosegui sul sito del rivenditore