Promo eBook Estate 2023

Mindful eating

Mindful eating di Jan Chozen Bays è un libro dedicato alla riscoperta di una gioiosa e salutare relazione con il cibo. È un approccio che aiuta a portare la piena attenzione all’atto del mangiare in modo da ritrovare la consapevolezza necessaria per ritrovare tutti i sapori, gli odori, i pensieri e le emozioni che affiorano quando mangiamo.

Attraverso la sua esperienza di scienziata e maestra di meditazione, la dott.ssa Bays presenta in maniera molto chiara cosa è la mindfulness e come si può applicare all’alimentazione. Il suo approccio si basa sulla completa attenzione al processo del mangiare. Senza giudizio, l’autrice ci invita a gustare, odorare, toccare, assaporare e a coinvolgere tutte le emozioni e i pensieri che nascono nel momento del pasto.

Grazie a questo libro imparerai a sintonizzarti con la tua saggezza interna su cosa, quando e quanto mangiare, mangiare di meno sentendoti pienamente appagato, scoprire di cosa hai veramente fame.

N°1 in “Dieta e dietologia” e “Meditazione e focalizzazione” su Amazon

Ascolta o scarica qui i 75 minuti di meditazioni guidate in italiano

Kindle Store
Apple Books
Kobo
IBS

Nella stanza dei sogni

Quale tensione e potenza e quale complicità possono sprigionarsi da due persone che parlano in una stanza? Come ci si prepara a questo incontro così intenso ed esclusivo? Che cosa passa nella testa del paziente, del terapeuta, mentre risuona il campanello e ci si predispone a varcare quella porta? Come ci si saluta alla fine di una seduta, oppure di una analisi durata magari anni?

Nel libro Nella stanza dei sogni, Pietro Roberto Goisis gioca fra clinica e narrazione e fa parlare in prima persona i protagonisti di questo incontro sui generis e alle loro storie di dolore, di cambiamento, anche di rinascita. Allo stesso tempoci conduce nel backstage del suo studio per mostrarci come questo incontro sia occasione di trasformazione e apprendimento per lo stesso terapeuta. Un’autenticità e una umanità che illustrano con sapienza l’essenza di una psicoanalisi.

Ascolta la colonna sonora del libro nella playlist di Spotify realizzata da Pietro Roberto Goisis

Apple Books
Kobo
IBS