Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

“Brescia adagio” al Ridotto del Teatro Grande

1 Aprile @ 18:00 - 19:30

"Brescia adagio" al Ridotto

Brescia adagio al Ridotto del Teatro Grande

Non perdetevi la presentazione di Brescia adagio. Capitale industriale, capitale della cultura venerdì 1 aprile alle ore 18 presso il Ridotto del Teatro Grande.

Interverranno insieme all’autore Massimo Tedeschi, il Sindaco del Comune di Brescia Emilio Del Bono, il Vicesindaco e Assessore alla Cultura e Turismo del Comune di Brescia Laura Castelletti, il giornalista Claudio Baroni e la critica letteraria Piera Maculotti.

Si ringrazia la Fondazione Teatro Grande.

L’evento è organizzato in collaborazione con la Nuova Libreria Rinascita.

Brescia adagio di Massimo Tedeschi nasce dall’idea dell’Adagio Urbano che ha ispirato le passeggiate di Teresa Monestiroli a Milano. È un viaggio a passo lento per assaporare il cuore della città: la Loggia e il Duomo, il Broletto e il Vantiniano, i chiostri, le torri e le fontane, gli aromi dei viali dei tigli in fiore, il profumo delle cucine di mezzo mondo che aleggia nel Carmine. Una guida per scovare angoli di quiete e bellezza nella città che, insieme a Bergamo, sarà Capitale Italiana della Cultura 2023.

Massimo Tedeschi, giornalista e scrittore, è stato inviato del quotidiano “Bresciaoggi”. Successivamente, come caporedattore del “Corriere della Sera”, ha fondato e diretto il dorso bresciano del quotidiano di via Solferino ed è oggi presidente dell’Associazione Artisti Bresciani. Ha pubblicato Il Palazzo e la Città. Storia del Consiglio comunale di Brescia (1946-2006) (Grafo, 2008), il thriller La maledizione del numero 55 (La Nave di Teseo, 2019) e Il Grande Flagello. Il Covid-19 a Bergamo e Brescia (Scholé, 2020).

Dettagli

Data:
1 Aprile
Ora:
18:00 - 19:30
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , , ,

Organizzatore

Enrico Damiani Editore

Luogo

Ridotto del Teatro Grande
Corso Zanardelli 9A
Brescia, BS 25121 Italia
+ Google Maps
Visualizza il sito del Luogo