Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

“Milano adagio” alla Kasa dei Libri

11 Aprile @ 18:00 - 19:00

AGGIORNAMENTO: L’evento è sold out! Grazie a tutti quelli che si sono prenotati. Per chi non ha fatto in tempo, non preoccupatevi, vi terremo aggiornati su tutti i prossimi appuntamenti!

Lunedì 11 aprile alle 18, alla Kasa dei Libri, Teresa Monestiroli presenta Milano adagio in dialogo con Andrea Kerbaker per il ciclo di incontri “El nost Milan”, quattro conversazioni a proposito di Milano insieme ad autori che con i loro libri hanno raccontato la città da punti di vista diversi.

Milano adagio

L’adagio è uno stile di vita. Un antidoto alla fretta e al frastuono. Una bussola che ci porta là dove vogliamo andare.

Non una guida esaustiva ma un viaggio controcorrente, una passeggiata da flâneur, un filo che si srotola tra chiostri e bistrot, musei, cinema e panchine. A condurlo è l’adagio urbano, il piacere di dedicarsi del tempo anche quando il tempo non c’è. In questa mappa dell’anima, Teresa Monestiroli smette di correre e invita ad ascoltare il silenzio, tuffarsi in un quadro o sedersi a un caffè per sentirsi felici.

Kasa dei Libri

Alla Kasa dei Libri suoni il citofono di Largo De Benedetti 4, prendi l’ascensore e sali al quarto piano. O, se preferisci, al quinto; o anche al sesto. Bussi alla porta, entri.
Ti aspettano appartamenti collegati tra loro dove tutto ti parla di libri. Anzi, i libri ti parlano, perché sono loro i protagonisti indiscussi. La Kasa nasce infatti dal desiderio di offrire alla città di Milano un luogo di incontro che proponga una nuova idea di patrimonio, secondo cui i libri devono poter essere toccati, sfogliati, letti e vissuti.

Dettagli

Data:
11 Aprile
Ora:
18:00 - 19:00
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , , ,

Luogo

Kasa dei Libri
Largo de Benedetti 4
Milano, 20124
+ Google Maps
Visualizza il sito del Luogo