Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

“Brescia adagio” per Brescia da leggere

23 Aprile @ 15:30 - 16:30

Brescia adagio Nuova Libreria Rinascita

Sabato 23 aprile alle ore 15.30 Massimo Tedeschi presenta Brescia adagio alla Nuova Libreria Rinascita per il festival diffuso Brescia da leggere. L’autore dialogherà con Thomas Bendinelli.

Ingresso gratuito, prenotazione consigliata su Eventbrite.

Brescia da leggere

Brescia da leggere è il festival diffuso della scena letteraria bresciana: 1 pomeriggio di primavera, 5 librerie e 6 biblioteche coinvolte, 11 percorsi tematici e 24 eventi gratuiti in cui 34 scrittrici e scrittori bresciani presenteranno i loro libri più recenti, e con essi tante storie che ci riguardano da vicino.

Un progetto di Brescia si legge e Biblioteche Comune di Brescia, nel solco del Patto per la lettura di Brescia, con il patrocinio del Comune di Brescia e la partecipazione di Asteriscolibreriabistrot, Libreria Ferrata, Libreria Librelma, Libreria Punto Einaudi Brescia, Nuova Libreria Rinascita e Porto delle Culture.

Nuova Libreria Rinascita

Fondata nel 1974, la libreria è dal 2015 un progetto sempre più condiviso grazie all’impegno iniziale delle cooperative La Rete e Co.Librì. Una nuova avventura che ha subito allargato i confini, coinvolgendo altre persone, cooperative, associazioni e aziende. NLR sono 5 librai e tanti amici, volontari e sostenitori che danno consigli di lettura, prenotano i libri che vi servono, ascoltano le vostre domande. NLR sono novità editoriali di narrativa e di saggistica, graphic novel, audiolibri. NLR è attenzione ai piccoli editori, agli autori del territorio e ai libri dedicati all’infanzia.