Book Pride Milano 2024
Vi aspettiamo a Book Pride Milano 2024

Da venerdì 8 a domenica 10 marzo si terrà Book Pride Milano 2024: ci trovate allo stand D15, dalle 10 alle 20, al Superstudio Maxi di via Moncucco (M2 Famagosta).

Il tema

Il tema di Book Pride Milano 2024 sarà “Cosa vogliamo” una domanda senza punto interrogativo, un modo di porsi di  fronte alla realtà del presente.

Vogliamo capire chi siamo? Vogliamo lavorare meno e meglio? Vogliamo dare più spazio alle relazioni? Vogliamo guadagnare di più o liberarci dei soldi? Vogliamo una società meno patriarcale? Vogliamo fare sesso con chi desideriamo, ma senza sentirci obbligati a farlo? Vogliamo una famiglia o mandarla in frantumi? Vogliamo scuole più aperte e inclusive? Vogliamo un mondo più sostenibile e in pace? 

Vogliamo imparare, ascoltare, ricordare e tentare l’impossibile. E vogliamo farlo ora, non domani. Perché il presente è l’unico tempo della scelta. Con la speranza che, mettendo a fuoco insieme “Cosa vogliamo”, riusciremo a mettere fine alle procrastinazioni in cui troppo spesso indugiamo e a plasmare il mondo che desideriamo abitare.

Trovate il programma completo qui.

Noi imperfetti a Book Pride Milano 2024

A queste altre domande ispirate dal tema “Cosa vogliamo”, possiamo aggiungerne un’altra: vogliamo essere perfetti o vogliamo essere felici?

Il libro Noi imperfetti. Quando pensiamo di non farcela di Pietro Roberto Goisis ci invita subito ad abbandonare la pretesa di essere perfetti per esplorare, comprendere, abbracciare le nostre umanissime imperfezioni. E così innescare un circolo virtuoso per apprezzare quelle altrui, tornando a guardare le nostre con compassione amorevole. Senza vergognarci.

Pietro Roberto Goisis ne parlerà con Vera Paggi all’incontro che si terrà domenica 10 marzo alle ore 18.30 nella Sala Adelaide.

ll primo passo per stare bene con sé stessi è accettare di essere imperfetti. Per questo vi invitiamo a scrivere le vostre imperfezioni a questo link: durante l’incontro i messaggi saranno commentati in forma anonima. Insieme possiamo dimostrare che la vera bellezza risiede nell’autenticità, con tutte le nostre imperfezioni.

Ci vediamo a Book Pride Milano 2024, non mancate!