Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

“Mindful kitchen” a CucinAmica

13 Maggio @ 17:30 - 18:30

Mindful kitchen a Cucinamica

Venerdì 13 maggio alle ore 17:30 presso la Scuola di cucina CucinAmica in via Francesco Solimena 80 a Napoli, Paola Iaccarino e Marina Mosca presentano MIndful Kitchen. Cinque passi per un’alimentazione consapevole. Le autrici dialogheranno con Giorgia Chiatto della scuola CucinAmica. 

Per partecipare è richiesta la prenotazione alla mail: info@cucinamica.it

CucinAmica

CucinAmica è un luogo dove si insegna l’arte del cucinare, l’amore per il cibo e dove si acquisisce la capacità di coniugare antiche alchimie con importanti aspetti tecnici della scienza della nutrizione, avvicinandosi aquesto mondo con il piacere di un gioco per professionisti! La filosofia di CucinAmica è di aiutare ciascuno a (ri)scoprire le proprie abilità culinarie e l’artista che è in ognuno di noi. La scuola è aperta a tutti: dai neofiti ai professionisti in cerca di nuovi stimoli o di specializzazioni.

Mindful kitchen

Quello con il cibo è il rapporto più intimo che abbiamo. Tiene insieme natura e cultura, spazio e tempo, organizzazione e improvvisazione, ragione e sentimenti. Prima di arrivare a mangiare, da soli o in compagnia, immaginiamo, desideriamo, scegliamo, compriamo, prepariamo, cuciniamo. E per sopravvivere alla frenesia quotidiana, spesso inneschiamo il pilota automatico. Ma cosa succede se riusciamo a disattivarlo e, cambiando prospettiva, riprendiamo in mano la nostra alimentazione?

Grazie a Mindful kitchen, guarderemo con occhi diversi un pranzo in famiglia e una cena con gli amici, renderemo speciale uno spuntino o una merenda, sperimenteremo la gioia di fare una sorpresa o di preparare un pasto con cura, impareremo a nutrire i nostri figli di vitamine e di allegria.

Ad aiutarci, troveremo anche liste e consigli, esercizi di mindfulness e ricette semplici e consapevoli, per rendere più gentile, ospitale ed efficace la nostra cucina.

Questo appuntamento fa parte dell’iniziativa Il Maggio dei Libri.

Maggio dei libri