Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Leggere e scrivere, due superpoteri – ONLINE – Bookcity Milano 2021

21 Novembre 2021 @ 17:30 - 18:30

Leggere e scrivere, due superpoteri ONLINE Con Nicoletta Cinotti e Mafe de Baggis “Leggere e scrivere, due superpoteri” – Che tu voglia vivere meglio, riprogettare la tua vita, essere più creativo o migliorare la tua resa studiando o lavorando hai due risorse spesso sottovalutate: la lettura, di libri o della realtà, e la scrittura, di testi o della tua testa. Ne discutono assieme Nicoletta Cinotti, autrice di Scrivere la mente (Morellini, 2019) e Mafe de Baggis, autrice di Libera il futuro.

Recupera il video la diretta sulla pagina Facebook di Mafe de Baggis

Mafe de Baggis, scrittrice ed esperta di media digitali, da trent’anni studia il modo migliore per usarli senza lasciarsi sopraffare. Lavora come consulente di comunicazione per aziende piccole e grandi, per liberarne le energie e aiutarle a raccontarsi in modo più consapevole. Ha pubblicato World wide we. Progettare la presenza in rete: le aziende dal marketing alla collaborazione (Apogeo, 2009), #Luminol. La realtà rivelata dai media digitali (Informant, 2016, nuova edizione Hoepli 2018). Di recente ha tenuto il webinar La conversazione sui libri. Cinque mosse per capire come farne parte promossa dall’AIE.

Nicoletta Cinotti è una psicoterapeuta ad approccio corporeo costruttivista. Ha una formazione internazionale per la conduzione dei protocolli MBSR, MBCT, Interpersonal Mindfulness e Mindful Parenting. Lavora prevalentemente con attività di gruppo e ritiri di meditazione e gestisce dal 2012 un sito e un blog – www.nicolettacinotti.net – con indicazioni quotidiane di pratica di mindfulness e articoli di approfondimento sui temi della psicoterapia. Ha pubblicato 5 libri e numerosi articoli divulgativi e scientifici.

Luogo

Online