Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

“Itinerario Felice” a Eroica Caffè Milano

28 Giugno 2023 @ 21:00 - 22:00

itinerario felice a eroica caffè milano

Itinerario Felice a Eroica Caffè Milano

Mercoledì 28 giugno alle 21, Giacomo Pellizzari presenta Itinerario Felice. Da Bergamo a Brescia lungo le strade di Gimondi in dialogo con Stefano Rodi all’Eroica Caffè di Milano (viale Tunisia 15).

Prenotazione consigliata a questo link oppure chiamando il 02 80012392 oppure scrivendo a ecmilano@eroica.cc.

Il libro

Felice Gimondi (Sedrina 1942 – Giardini Naxos 2019) è stato l’ultimo ciclista italiano a vincere tutto, o quasi. Un campione caparbio che non mancava mai di nominare il grande amore della sua vita: la sua terra d’originequell’arco chiuso tra le Orobie e i laghi, tra Bergamo e Brescia, l’unico luogo dove trovava le salite giuste e i “mangia e bevi” ideali per farsi la gamba.

Sulle orme di Nuvola Rosa, seguiremo l’asse portante della Ciclovia della Cultura compiendo tutte le deviazioni necessarie: dai Colli di Bergamo alla città alta, dalle Torbiere del lago d’Iseo fino alla Brescia romana, dalle forre della val Taleggio ai misteriosi tornanti del passo del Vivionee poi le “Dolomiti di Scalve”, la Franciacorta, e i colori mediterranei del Garda.

Due province amiche-nemiche, accomunate dall’essere Capitale italiana della Cultura 2023, che ancora oggi sono in grado di crescere grandi campioni di ciclismo ed entusiasti cicloamatori. Un concentrato di bellezza rara e varia, che la bicicletta, il mezzo dalla “giusta velocità”, può farci riscoprire nella sua essenza più pura, più felice.

Dettagli

Data:
28 Giugno 2023
Ora:
21:00 - 22:00
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , , ,

Luogo

Eroica Caffè Milano
viale Tunisia 15
Milano,
+ Google Maps