Conversazione sulla psicoanalisi di oggi
con Luca Nicoli e Stefano Bolognini
Domenica 20 novembre alle ore 16:00 vi aspettiamo numerosi per una “Conversazione sulla psicoanalisi di oggi” con Stefano Bolognini e Luca Nicoli. Con l’occasione gli autori parleranno del libro “Freud e il mondo che cambia. Psicoanalisi del presente e dei suoi guai”. Una profonda riflessione sulla contemporaneità cercando di definire il contesto globale in cui viviamo, e capire cosa può voler dire oggi “fare psicoanalisi”: “La psicoanalisi ha compiuto centoventi anni. Per certi versi è molto cambiata, per altri conserva stretti legami con le sue origini.”
Non perdete l’occasione. Vi aspettiamo in streaming sul nostro canale YouTube.
Stefano Bolognini è membro ordinario con funzioni di training della Società Psicoanalitica Italiana. È stato Presidente della Società Psicoanalitica Italiana e della International Psychoanalytical Association. Con Bollati Boringhieri ha pubblicato: L’empatia psicoanalitica (2002), Passaggi segreti (2008), oltre alle raccolte di racconti: Come vento, Come onda (1999), Lo Zen e l’arte di non sapere cosa dire (2010). Con Raffaello Cortina ha pubblicato il recente Flussi vitali tra Sé e Non-Sé (2019).Vive e lavora a Bologna.
Luca Nicoli è membro ordinario della Società Psicoanalitica Italiana. Con Foschi ha pubblicato: Amare senza perdersi (2009), L’arte di arrabbiarsi (2012), Il sogno (2014).È coautore con Antonino Ferro del saggio Pensieri di uno psicoanalista irriverente (Cortina, 2017). È appena uscito il suo romanzo, Dottore, ho una Tulip nella testa (Youcanprint, 2022). Vive e lavora a Modena.