Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Book Pride 2022: Libera il presente

6 Marzo @ 11:30 - 12:30

Libera il presente Book Pride 2022

Libera il presente

Mafe de Baggis dialoga con Celeste Valenti e Patrizia Carrarini

Domenica 6 marzo ore 11:30 sala Pablo Neruda

Torna finalmente in presenta Book Pride, la fiera dell’editoria indipendente, ci trovate dal 4 al 6 marzo allo stand D18 e non perdetevi il nostro primo appuntamento!

Mafe de Baggis, scrittrice ed esperta di media digitali, dialoga con Celeste Valenti, ricercatrice interstellare e insegnante di yoga, e Patrizia Carrarini (comunicazione, reputazione, runner) nell’incontro dal titolo: “Libera il presente”: per immaginare un futuro migliore dobbiamo vivere bene nel presente, liberando il nostro corpo e la nostra mente dalla paura e dal pilota automatico. Parleremo, inoltre, del libro Libera il futuro. Quindici lezioni dal digitale per migliorare il nostro mondo.

Il libro

In un intreccio di ricordi, libri, viaggi, film, storytelling, esercizi e design thinking, Libera il futuro di Mafe de Baggis propone un metodo per affrontare problemi personali e sociali nato dall’esperienza fatta in trent’anni di vita in rete, innamorandosi, lavorandoci, facendo amicizia, discutendo e scuotendo tantissimo la testa. “Abbiamo rotto Internet e possiamo aggiustarla” è una delle conclusioni, purché accettiamo di dover mettere in discussione quello che crediamo di sapere.

Ci lamentiamo sempre della velocità della tecnologia. Ma se invece di spaventarci ci fermassimo a riflettere ci sorprenderemmo a pensare in un modo diverso, che tiene insieme il web e la natura, la realtà sensibile e quella digitale, la mente e il corpo. E ci rende più agili, più flessibili, più leggeri. Si chiama digital mindset e ha cambiato il mondo in cui viviamo. Ma noi, che cosa abbiamo imparato?

«Le certezze e il bisogno di certezze sono il principale ostacolo che imprigiona il nostro futuro nei limiti del passato e ci impedisce di vivere il mondo come potrebbe essere».

Visita il sito di Mafe de Baggis e scopri la sua newsletter Koselig

Luogo

Superstudio Maxi
via Moncucco 35
Milano, Mi 20143 Italia
+ Google Maps