Locandina Bookcity Milano 2020
BookCity Milano 2020

Siamo molto felici di partecipare a BookCity Milano 2020, manifestazione che si terrà dall’11 al 15 novembre. Quest’anno, nel pieno rispetto delle disposizioni anti-covid, sarà un’edizione speciale tutta digitale. Un evento unico che porterà libri e scrittori direttamente nelle vostre case attraverso il sito della manifestazione. Con centinaia di dirette, incontri gratuiti e ospiti, BookCity rimane un appuntamento imperdibile per tutti gli amanti della lettura.

Sabato 14 novembre 2020 alle ore 12:30

Lo storico dell’arte Stefano Zuffi presenterà il suo ultimo libro “Eterni ragazzi. Mozart e Raffaello, due vite allo specchio” in un incontro dal titolo “Gli imprevedibili gemelli della bellezza, Vite parallele di Mozart e Raffaello”.

Due geni raccontati in modo appassionato e incalzante che ci consegnano un “Raffaello come non l’abbiamo mai sentito” e un “Mozart come non l’abbiamo mai visto”.

Sono davvero molte le similitudini tra i due artisti sia nella vita privata che nel loro percorso artistico, e l’autore le ripercorre capitolo dopo capitolo, cominciando da quella ricerca della perfezione che sempre animò la pittura dell’urbinate e la musica dell’austriaco: “Raffaello e Mozart mostrano con piena evidenza di non considerare mai definitivo il loro stile, proseguendo nell’evoluzione fino agli ultimi istanti della vita”. 

Domenica 15 novembre 2020 alle ore 12:00

Iaia Caputo insieme ad Antonio Franchini ed Helena Janeczek presenterà il libro “Il gusto di una vita” in un incontro dal titolo “Dire di sé, parlare al mondo. Scrivere memoir”.

Il libro è un meraviglioso viaggio attraverso il tempo, i ricordi e l’arte culinaria; è un invito a sedersi a tavola, quella dei grandi pranzi della domenica, imbandita a festa, con le stoviglie buone e piena di cibi preparati con cura. Ma è anche un viaggio che narra le fatiche esistenziali, i sentimenti e i conflitti di intere generazioni, il conforto e le speranze di un’Italia che non c’è più.