Book Pride Link 2020
Book Pride Link 2020

Dal 22 al 25 ottobre 2020 torna Book Pride con una veste nuova: Book Pride Link, che vedrà uniti librai ed editori indipendenti in una grande iniziativa di promozione della lettura.

Vi aspettiamo nel nostro stand virtuale e sulla piattaforma di Book Pride per i nostri incontri:

Venerdì 23, ore 18.00

Teresa Monestiroli e Eleonora Sacco 

In un momento così particolare di spostamenti limitati e distanziamento fisico,  è ancora possibile viaggiare, l’importante è coltivare uno stile: Adagio e Selvatico. 

Coordina Leonardo Merlini

Domenica 25 ottobre, ore 11.30

 con Laura Bosio

Laura Bosio introduce i temi dell’accoglienza a partire dalla sua esperienza come direttrice della sede milanese della Penny Wirton, scuola di italiano per migranti.

Partecipa Cristina Guarinelli

Book Pride Link 2020

Nel corso degli ultimi mesi, due dei quali trascorsi dentro casa, il senso dello spazio, la sua esperienza quotidiana, si è fatto di colpo particolarmente complesso. Fermi all’interno di un appartamento, da un lato ci siamo ritrovati come Xavier de Maistre, a fine ‘700, a viaggiare all’interno delle nostre camere, i più fortunati all’interno delle nostre case, e dall’altro abbiamo domandato al web di generare quegli altrove che le restrizioni rendevano irraggiungibili. All’improvviso, una condizione strutturale della contemporaneità — essere ubiqui, trovarci qui e là, in casa davanti al computer e, nello stesso momento, in casa di qualcun altro, a centinaia o migliaia di chilometri di distanza — è affiorata con forza e ci ha interrogati (e ancora ci interroga) su questioni originarie inesauribili: che cos’è davvero lo spazio?, che cos’è il tempo?, dove si trovano, effettivamente, i nostri corpi?