Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

“Tornanti e altri incantesimi” al Long Song Books & Cafè

26 Maggio @ 18:00 - 19:00

Long Song Books & Cafè

Un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati di bicicletta (e non solo): giovedì 26 maggio alle ore 21 Giacomo Pellizzari presenta al Long Song Books & Cafè (via Antonio Stoppani 11, Milano) il suo Tornanti e altri incantesimi, il racconto di un’impresa epica: la scalata, in sole 48 ore, di 7 cime sopra i 2000 metri, teatro delle più avvincenti gare della storia del ciclismo. Un viaggio di iniziazione che richiede allenamento, coraggio e una particolare disposizione d’animo, tra fatica del corpo e divagazioni del pensiero.
Con l’autore dialogherà Stefano Rodi.

Il libro

Tornanti e altri incantesimi è la storia di un viaggio in bicicletta che è anche un viaggio di iniziazione. Una costante ascesa (e discesa). Un’avventura di padri e figli. Tra fatica del corpo e divagazioni del pensiero, marmotte che fischiano e camosci che saltano, il racconto di due amici alle prese con un’epopea fatta di occhi, muscoli e passione. Con il naso all’insù.

48 ore, 7 cime, 2 biciclette: in due giorni vedremo un condensato di paesaggi completamente diversi – montagne, laghi, fiumi, ghiacciai, boschi – e parallelamente vivremo forse tutte le emozioni di una vita. Scoramento, euforia, incertezza, rabbia, depressione, sorpresa, paura. L’armamentario completo delle emozioni umane.

«Si chiama Les 7 Majeurs. Ed è un anello su e giù tra le Alpi Cozie e le cosiddette Alpi Marittime, lungo il confine occidentale tra Italia e Francia. Si tratta di un giro in cui, nell’arco di un tempo massimo di quarantotto ore, si è chiamati a scalare sette passi. Tutti abbondantemente sopra i duemila metri. In poche parole, significa pedalare, per due giorni consecutivi, letteralmente dall’alba al tramonto».

Long Song Books & Cafè

Nel cuore di Porta Venezia a Milano Long Song Books & Cafè offre caffetteria di qualità, birre artigianali, piatti ideati e preparati con dedizione e curiosità, in grado di soddisfare un po’ tutti i palati, i “cicchetti veneziani” nell’orario di aperitivo, pasticceria sopraffina.
E poi ci sono i libri in vendita che occupano tutte le pareti e vi circondano: libri di seconda mano, sì, anche loro in grado di soddisfare tutti i gusti. Narrativa recente e non, giallistica, arte, architettura, storia, filosofia e molto altro, ma, soprattutto, libri introvabili, prime edizioni, autografi: c’è da sbizzarrirsi!
Completano il tutto gli spazi all’esterno, sui marciapiedi di via Stoppani, wi-fi e la calda accoglienza del personale.

 

Dettagli

Data:
26 Maggio
Ora:
18:00 - 19:00
Categoria Evento:
Tag Evento:
, ,
https://longsongbooks.com/blogs/news

Organizzatore

Long Song Books & Cafè

Luogo

Long Song Books & Cafè
via Antonio Stoppani 11
Milano, 20129
+ Google Maps
Visualizza il sito del Luogo