Roma adagio a Più Libri Più Liberi 2023
Domenica 10 dicembre alle ore 12 Francesco Erbani presenta Roma adagio. La città eterna, la città quotidiana a Più Libri Più Liberi 2023 (La Nuvola, Roma). L’incontro si svolgerà nella Sala Marte e l’autore dialogherà con Rita Paris e Andrea Penna.
Agli occhi di chi la visita e di chi la abita, Roma offre ovunque luoghi d’interesse, si presta alla contemplazione, alla percezione estetica, alla conoscenza e alimenta esperienze culturali e sociali. Una presentazione a più voci per offrire diverse letture e prospettive su Roma e suggerire percorsi per percepire e gustare la città nella sua multiforme realtà.
Ingresso garantito fino a esaurimento posti, per informazioni sui biglietti di Più Libri Più Liberi cliccare qui.
La Roma vista e vissuta andando adagio è la Roma caput mundi, che raccoglie tanta bellezza frutto della sapienza umana e di una natura incomparabile. Ed è anche la città di ogni giorno, problematica e caotica, quella che è cresciuta negli ultimi decenni come mai nella sua storia millenaria.
Agli occhi di chi la visita, di chi la abita e anche di chi la visita sentendosi un po’ abitante, Roma offre ovunque luoghi degni d’interesse, sia nelle zone centrali sia in quelle più periferiche. Si presta alla contemplazione, alla percezione estetica, alla conoscenza, e alimenta esperienze culturali e sociali. Rassicura e sorprende al tempo stesso.
Roma adagio prova a suggerire itinerari canonici e fuori dai canoni, ci invita a osservare da vicino i dettagli più suggestivi di opere famosissime e a perderci negli angoli meno conosciuti della capitale. Ci accompagna, adagio, in una passeggiata fra l’eterno e il quotidiano.
Roma adagio fa parte della collana gli adagi, nata dall’idea dall’idea dell’Adagio Urbano che ha ispirato le passeggiate di Teresa Monestiroli a Milano.