Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

“Mindful Kitchen” a Centro di alimentazione consapevole

5 Novembre 2021 @ 18:30 - 20:00

Presentazione di Mindful kitchen al Centro di alimentazione consapevole di Napoli

Vi aspettiamo venerdì 5 novembre alle 18:30 presso Centro di alimentazione consapevole, vico San Pietro a Majella 6 Napoli, per la presentazione di Mindful Kitchen. Cinque passi per un’alimentazione consapevole della nutrizionista Paola Iaccarino Idelson e la cuoca ed esperta di alimentazione Marina Mosca.

Obbligatoria la registrazione via mail all’indirizzo: alimentazioneconsapevole@gmail.com

Mindful kitchen

Quello con il cibo è il rapporto più intimo che abbiamo. Tiene insieme natura e cultura, spazio e tempo, organizzazione e improvvisazione, ragione e sentimenti. Prima di arrivare a mangiare, da soli o in compagnia, immaginiamo, desideriamo, scegliamo, compriamo, prepariamo, cuciniamo. E per sopravvivere alla frenesia quotidiana, spesso inneschiamo il pilota automatico. Ma cosa succede se riusciamo a disattivarlo e, cambiando prospettiva, riprendiamo in mano la nostra alimentazione?

Grazie a Mindful Kitchen, guarderemo con occhi diversi un pranzo in famiglia e una cena con gli amici, renderemo speciale uno spuntino o una merenda, sperimenteremo la gioia di fare una sorpresa o di preparare un pasto con cura, impareremo a nutrire i nostri figli di vitamine e di allegria.

Ad aiutarci, troveremo anche liste e consigli, esercizi di mindfulness e ricette semplici e consapevoli, per rendere più gentile, ospitale ed efficace la nostra cucina.

Il Centro di alimentazione consapevole

Il Centro di Alimentazione Consapevole è un’associazione di promozione sociale che nasce l’8 marzo 2014 dall’idea di Paola Iaccarino Idelson e Marina Mosca, che si pone come obiettivo principale l’educazione ad una sana e consapevole alimentazione attraverso numerose  modalità di incontri, discussioni e insegnamenti.

L’alimentazione è il punto di incontro di espressioni e manifestazioni diverse, di crescita personale, dell’individuazione del gusto, ma anche un modo di comunicazione, molto spesso implicito, quasi sempre inconsapevole. Dare consapevolezza alle nostre scelte alimentari significa sapere come e di cosa nutriamo il nostro corpo, la nostra mente e il nostro spirito.

Essere consapevoli di quello che ingeriamo significa poter contribuire alla nostra salute e a quella del nostro pianeta. Significa fare la scelta etica di un’alimentazione sostenibile, che non danneggia troppo il nostro pianeta, significa scegliere di eliminare cibi industriali che ci avvelenano e che alimentano il consumismo alimentare, sostituendoli con alternative gustose, salutari e fatte in casa. Un’alimentazione consapevole significa scegliere di diminuire la probabilità di contrarre una malattia, di aumentare l’aspettativa di vita, di abbassare le spese per la salute, di contribuire al cambiamento del mondo per una più equa distribuzione delle risorse.

Dettagli

Data:
5 Novembre 2021
Ora:
18:30 - 20:00
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , , ,

Organizzatore

Centro di alimentazione consapevole
Email:
alimentazioneconsapevole@gmail.com
Visualizza il sito dell'Organizzatore

Luogo

Centro di alimentazione consapevole
vico San Pietro a Majella 6
Napoli, 80138
+ Google Maps
Telefono:
0810335836