NOVITÀ

NESSUNA PRETESA

Blandine Rinkel

Romanzo finalista in Francia al premio Goncourt

“Che cos’è una vita di successo?” è una delle numerose domande che Jeanine appunta sui post-it nella sua cucina rosa ai quali affida le sue riflessioni.
Per la figlia quei foglietti costituiscono un materiale cui attingere per decifrare quel grande enigma che è la vita di sua madre, ex insegnante di inglese in pensione,che riempie le sue settimane di attività e piccoli impegni passando dal corso di arabo alla moschea, al volontariato presso circoli e associazioni benefiche; la sua incontenibile curiosità per le vite degli altri la porta a ricercare, nelle situazioni e nei luoghi più disparati, un contatto con le persone che incontra, specie se sofferenti, emarginate, disadattate.
La sua nuova vita è continuamente esposta all’imprevisto e all’incontro fortuito (immigrate spagnole, un manovale ricercato per violenza coniugale, una russa che non riesce a imparare il francese) che a volte la mettono in situazioni pericolose.
Ma a Jeanine non importa, perché cos’è la vita, se non un dono da offrire a chi ne ha più bisogno?
Un romanzo affascinante, una storia sulle infinite possibilità e sulla ricchezza degli incontri.

Blandine Rinkel, 25 anni, dopo gli studi superiori si trasferisce dalla periferia di Nantes a Parigi dove si laurea in lettere nel 2015 e si dedica principalmente alla scrittura collaborando con riviste quali Le matricule des anges, Citizen K e Gonzai. È anche musicista e attrice, fa parte del collettivo Catastrophe e recita in alcuni cortometraggi. L’abandon des prétentions, candidato al premio Goncourt, è il suo primo romanzo, paragonato dalla critica francese alle opere di Annie Ernaux e Pierre Michon.

In uscita marzo 2018

prezzo 17 €

MINDFUL EATING
per riscoprire una sana e felice relazione con il cibo

Jan Chozen Bays
prefazione di Jon Kabat-Zinn
a cura di Paola Iaccarino Idelson

Il cibo dovrebbe essere uno dei più grandi piaceri della vita. Purtroppo molte persone hanno una relazione conflittuale con l’alimentazione, perdendone ogni soddisfazione.
Attraverso la sua esperienza di scienziata e maestra di meditazione,la dott.ssa Bays presenta in maniera molto chiara cosa è la mindfulness e come si può applicare all’alimentazione.
Il suo approccio si basa sulla completa attenzione al processo del mangiare, senza giudizio, gustando, odorando, toccando, assaporando, coinvolgendo tutti i sensi, le emozioni e i pensieri che nascono nel momento del pasto.
Attraverso questo libro imparerai a:
• Sintonizzarti con la tua saggezza interna su cosa, quando e quanto mangiare
• Mangiare di meno sentendoti pienamente appagato
• Scoprire di cosa hai veramente fame
Un libro affascinante e rivoluzionario che toglie il senso di colpa e dona fiducia a tutti quelli che vogliono riappropriarsi di una relazione sana e gioiosa con il cibo e per tutti quelli che vogliono imparare a godere, in modo consapevole, di ogni momento della vita.

Con il libro 75 minuti di meditazioni guidate in italiano

Jan Chozen Bays, è una pediatra e maestra di meditazione insegnante di mindful eating da più di 20 anni. Vive nel monastero Zen Great Vow in Oregon di cui è abate insieme al marito.
Jon Kabat-Zinn medico, biologo e scrittore statunitense, fondatore del Centro Mindfulness in Medicina.
Paola Iaccarino Idelson, è una biologa nutrizionista, specialista in Scienza dell’Alimentazione, oltre che antropologa del cibo. Formatasi direttamente con Jan Chosen Basy e Char Wilkins, tiene corsi di mindful eating in tutta Italia.

In uscita maggio 2018

prezzo 14 €