Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Presentazione “Brescia adagio” a Villa Carcina (BS)

19 Luglio @ 20:30 - 21:30

Brescia adagio a Villa Carcina

Presentazione di “Brescia adagio” a Villa Carcina (BS)

Martedì 19 luglio, alle ore 20.30, Massimo Tedeschi presenta Brescia adagio. Capitale industriale, capitale della cultura presso il parco Villa Glisenti a Villa Carcina (BS), in via Italia, 68.

Brescia adagio è un viaggio a passo lento per assaporare il cuore della città: la Loggia e il Duomo, il Broletto e il Vantiniano, i chiostri, le torri e le fontane, gli aromi dei viali dei tigli in fiore, il profumo delle cucine di mezzo mondo che aleggia nel Carmine; Brescia adagio è una guida per scovare angoli di quiete e bellezza nella città industriale per antonomasia, la città sempre in movimento. Questo libro vuole suggerire spunti, percorsi ed esperienze per vivere, amare e gustare questa città, perché Brescia può essere affrontata adagio anche nel bel mezzo di una giornata lavorativa frenetica, basta solo soffermarsi a contemplare la magia dei suoi chiostri, le sue meravigliose chiese e i suoi parchi urbani.

Completano la guida dieci itinerari imperdibili in provincia: il Vittoriale a Gardone Riviera; l’isola del Garda a San Felice del Benaco; le grotte di Catullo a Sirmione; le case museo a Lonato, Calvagese e Montichiari; la Fondazione Zani a Cellatica; le cascate di Nave e Monticelli Brusati; il Castello di Padernello a Borgo San Giacomo; il Santuario della Via Crucis a Cerveno e gli affreschi di Girolamo Romani e il pontile belvedere a Pisogne; Montisola; la Franciacorta tra Provaglio, Camignone e Rovato.

Per informazioni contattare la Biblioteca comunale di Villa Carcina: biblioteca@comune.villacarcina.bs.it o 0308982223

Dettagli

Data:
19 Luglio
Ora:
20:30 - 21:30
Categoria Evento:
Tag Evento:
, ,

Luogo

Villa Glisenti
Via Italia 68
Villa Carcina, Brescia 25069
+ Google Maps
Visualizza il sito del Luogo