Perché editori

perche_editori

Gli Unici – Logiche – Gulliver – Autori Associati – La Pietra Filosofale

Il progetto artistico e intellettuale di Enrico Damiani, critico e editore, viene ripreso dalla Enrico Damiani Editore e Associati che ne ripropone i libri d’arte ristampati presso tipografie di qualità e tradizione con l’aggiunta di studi attuali sugli argomenti.

Inoltre Enrico Damiani Editore e Associati propone cinque collane editoriali:
“Gli Unici”, libri d’arte,
“Gulliver”, narrativa contemporanea internazionale,
“Logiche”, saggistica e pamphlets,
“Autoriassociati”, sperimentazione letteraria,
“La pietra filosofale”, benessere, salute, medicina naturale,

  • La collana Gli Unici presenta  libri unici perché irripetibili. Testi di autori fondamentali assolutamente necessari in una biblioteca di cultura, illustrati da artisti di eccezione, in edizione numerata e accuratissima. Allegato al volume un cd in cui un attore di qualità interpreta l’opera presentata.
  • La collana Gulliver pubblica testi che affrontano, anche in forma mista e interdisciplinare, narrativa e saggistica, noir, detective story, mainstream, memoir.
  • La collana Logiche pubblica testi di confronto teorico. Saggi, Pamphlets, Politica, Religioni, Teoria.
  • La collana Autori Associati pubblica autori selzionati da un comitato di lettura di scrittori e artisti, con l’obiettivo di rilanciare la questione del romanzo contemporaneo fuori dagli schemi e dalle coordinate editoriali di un mercato condizionato da motivi strettamente ideologici e/o commerciali.
  • La collana La Pietra Filosofale pubblica testi di medicina naturale, benessere e salute.